Domenica 27 ottobre 2019 – XXX tempo ordinario

Liturgia della parola:

Sir 35,15b-17.20-22a; Sal 33; 2Tm 4,6-8.16-18; Lc 18,9-14 – Il povero grida e il Signore lo ascolta

– ore 8.30, 10.00, 12.00 – Santa Messa. (ore 10,00 solenne Concelebrazione Eucaristica di ringraziamento per il 50° anniversario della missione diocesana a Iriamurai, presieduta da don Piero Primieri, recentemente rientrato a Trieste).

AVVISI

1.   Ogni lunedì dalle ore 15.00 incontro del gruppo anziani.

2.   Ogni giovedì alle ore 17.00 incontro del Gruppo Vangelo.

3.  Mercoledì 30 ottobre il Vescovo parteciperà alla recita del S. Rosario alle ore 18.00.

4.  Giovedì 31 ottobre la messa serale ha carattere prefestivo della Solennità.

5.  Venerdì 1° novembre, festa di Ognissanti, le S. Messe hanno il consueto orario festivo essendo festa da santificare.

6.  Sabato 2 novembre, Commemorazione dei fedeli defunti, le S. Messe saranno celebrate alle ore 08.30, 10.00 e 18.30 e ricorderemo tutti i nostri cari.

7.  Sempre sabato, alle ore 20.30 in Cattedrale, Veglia di S. Giusto martire.

8.  Domenica prossima celebreremo la Solennità di S. Giusto martire, Patrono della Diocesi e della città di Trieste.

____________________________________________________________________

APPELLO DELLA CARITAS DIOCESANA

Raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà

Per tutta la giornata di sabato 26 e domenica 27 ottobre si rinnova l’appuntamento della Raccolta alimentare della Caritas diocesana di Trieste a favore dell’Emporio della Solidarietà.
Nei tanti supermercati aderenti all’iniziativa, grazie all’opera dei molti volontari e in spazi appositamente dedicati, sarà infatti possibile donare una parte della propria spesa alle famiglie in difficoltà della città.
I beni raccolti serviranno a riempire il magazzino dell’Emporio della Solidarietà, un vero e proprio supermercato, a cui possono accedere gratuitamente persone in difficoltà che si rivolgono ai servizi diocesani, alle parrocchie e su invio dei servizi sociali del Comune di Trieste.
Tra i generi alimentari e di prima necessità indispensabili: olio, latte, zucchero, scatolame (carne, tonno, sgombro, legumi), detersivi, carta igienica, prodotti per l’igiene per bambini e adulti.
Oltre alla raccolta nei supermercati, nei giorni di sabato 26 e domenica 27 ottobre, sarà possibile devolvere dei prodotti alimentari anche presso la propria parrocchia.

___________________________________

IN CAMMINO PER IL MONDO… LO CONOSCIAMO!

Il progetto denominato In cammino per il mondo… lo conosciamo! promosso dalla Cinzia Vitale Onlus in collaborazione con la Parrocchia di Santa Caterina da Siena e il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico ha lo scopo di incentivare e sostenere la cultura attraverso conferenze che portino a scoprire le bellezze dei principali Paesi del mondo.

La storia, la geografia e le religioni rappresentano un filo conduttore tra passato e presente. È grazie ai testi scritti nel passato che oggi sappiamo chi siamo e come lo siamo diventati. È grazie alla narrazione di storie e racconti, più o meno personali, che sappiamo distinguere le sfumature più tenui della nostra anima. Dal racconto di un viaggio e dalla presentazione di un Paese possiamo accrescere la conoscenza nelle più disparate materie: dalla storia alla geografia, dalla scienza alla teologia, dalla narrazione alla filosofia e, questo, con la consapevolezza che “noi siamo quello che sappiamo”.

Il primo incontro, dedicato all’INDIA si terrà in una sala del I° piano della casa parrocchiale

MARTEDÌ 29 OTTOBRE alle ore 17.00 INTERVENIAMO NUMEROSI!

___________________________________